Pasta e lenticchie home-made

Ciao a tutti,

la ricetta che vi propongo oggi é tramandata da mia madre, la vostra? E’ uguale alla mia? Oppure no? Scopritelo leggendomi qui di seguito..

Io, in una pentola, aggiungo acqua fredda, lenticchie (ammollate in acqua per una notte e poi ben sciacquate), carota, sedano, qualche spicchio di aglio intero, un po’ di pomodoro in scatola e sale fino (quanto basta).
Lascio insaporire il tutto per 10 minuti e poi cuocio a fuoco lento per un’ora/un’ora e cinque minuti.
Dopodiché, scolo con un colino l’acqua in eccesso e rimuovo la carota, il sedano e l’aglio.
Nel frattempo, lesso la pasta e, appena é cotta (io, personalmente, la preferisco al dente), la sgocciolo e la unisco alle lenticchie cotte ed aromatizzate.
Prima di gustarvi questo piatto semplice ma ricco di salute, ricordate di irrorarlo con olio evo (a crudo) e di speziarlo con pepe nero.

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...

12 Risposte a “Pasta e lenticchie home-made”

    1. Prossimamente pubblicherò anche la mia ricetta dei ceci con la pasta! 😉 Anch’io non vado pazza per i legumi in generale, ma ti assicuro che questo piatto, se lo proverai, ti conquisterà! 😉

  1. Ciao Elisabetta, grazie x essere passata a far visita al mio blog 🙂 Ho ricambiato con piacere 🙂
    Buona serata e buon appetito 🙂

I commenti sono chiusi.