Pancake marocchini home-made

PAPAYA

Ho trovato per caso questa ricetta su Internet e, nonostante, provandola, abbia riscontrato un sapore particolare e pure abbastanza deciso, quest’oggi voglio ugualmente proporvela, con la speranza di accontentare i vostri gusti, almeno quelli di qualcuno di voi. Detto ciò, i pancake marocchini in questione, farciti con il burro, le noci ed il miele, sono davvero stuzzicanti!

In una boule mescolare con un cucchiaio di legno la farina di mais, il lievito di birra sbriciolato, il lievito per dolci vanigliato, il sale fino e l’uovo intero. Ho aggiunto l’acqua ed ho amalgamato fino a quando il composto é diventato denso ed omogeneo. Ho lasciato riposare per 20 minuti e poi ho cotto i pancake (due cucchiaiate circa per ogni frittella) su una padella antiaderente (che io, per sicurezza, ho leggermente imburrato) ben calda e a fiamma media. Pare che non sia necessario girare il pancake per cuocerlo pure in superficie. Io, però, l’ho fatto comunque, perché temevo che, se avessi saltato questo passaggio, la frittella non si sarebbe cotta perfettamente. Ho farcito in modo abbondante (perché ho constatato che il mais assorbe e si asciuga velocemente) ogni pancake con qualche pezzo di burro o burro fuso (voi potete fonderlo in un pentolino se lo preferite, io ho preferito non farlo perché non era indispensabile, visto che il pancake era caldo), qualche gheriglio di noce ed una dose generosa di miele.

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA

PAPAYA
Con crema di cacao e nocciole
PAPAYA
Con crema di cacao e nocciole

PAPAYA
Con crema di cacao e nocciole

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...