Pancake allo yogurt di cocco con cioccolato al latte o crema alla nocciola

IMG_20160318_074445

Questa mattina, complice la voglia irrefrenabile di cioccolato e cocco, ho preparato a colazione i pancake allo yogurt di cocco e li ho farciti con il cioccolato al latte ripieno di crema alla nocciola. Era la prima volta che provavo a fare i pancake allo yogurt di cocco! Beh, devo ammetterlo: hanno conquistato totalmente il mio palato, surclassando addirittura di un posto quelli alla banana (questi ultimi scesi in seconda posizione, ma comunque in modo dignitoso!), e, di conseguenza, sono diventati i miei (dolci) preferiti! Nonostante ciò, sia chiaro: preferirò senz’altro i pancake alla banana quando in casa sarò sprovvista di yogurt al cocco!

Comunque, non é più una novità la mia ricetta dei pancake (perché ormai l’ho provata quasi in tutte le versioni, e, se mi leggete, lo sapete bene, perché le ho condivise anche qui con voi. Nei prossimi giorni ritroverete la ricetta dei pancake arricchita di altri ingredienti: mi raccomando, non perdetela!), quindi: In una boule versate (in modo proporzionale) la farina per dolci, il lievito per dolci, un pizzico di sale, due cucchiaini di zucchero semolato bianco, un vasetto da 125 ml. di yogurt al cocco, il latte fresco, l’olio di semi ed un uovo intero (oppure un tuorlo e l’albume montato). Amalgamate accuratamente con una frusta manuale e, se é il caso, aggiungete altro latte od altra farina per rendere la pastella densa al punto giusto (praticamente come richiede l’impasto dei pancake). Lasciate riposare quest’ultima almeno mezz’ora in frigorifero e, poi, su una padella imburrata, cuocete a fiamma media ogni pancake, prima da un lato, poi dall’altro. Tra una frittella appena cotta e l’altra mettete i pezzi di cioccolato che preferite (si scioglieranno a contatto con il calore di ogni pancake) ed infine, prima di gustarle, spolverizzate la superficie di zucchero a velo (come nelle immagini).

Allora: che dite di coccolare il vostro palato ed il vostro umore domenica mattina (a colazione) o domenica pomeriggio (per merenda) preparando questi ottimi pancake??! Se li farete: scrivetemelo qui sotto, nei commenti! Intanto, auguro a tutti voi: Buona Domenica delle Palme…in compagnia dei (favolosi) pancake allo yogurt di cocco e cioccolato al latte!! 

A presto!

IMG_20160318_074306 IMG_20160318_074407 IMG_20160318_074454

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...

2 Risposte a “Pancake allo yogurt di cocco con cioccolato al latte o crema alla nocciola”

I commenti sono chiusi.