Insalatona di riso integrale, peperoni rossi, provolone dolce, olive baresi e carciofi sott’olio home-made

Ciao a tutti, pronti per cominciare la stagione delle insalate? Io sì! Non vedevo l’ora! Finalmente, d’ora in poi, inizierò a gustare le insalatone home-made (che siano a temperatura ambiente o fredde). Pochi giorni fa, per esempio, ne ho preparata una con il riso integrale, i peperoni rossi, il provolone dolce, le olive baresi ed i carciofi sott’olio (home-made).

In una pentola con abbondante acqua salata (con sale fino) e speziata (solo con il Curry in polvere) ho bollito il riso integrale con i peperoni rossi, precedentemente lavati e tagliati a piccoli pezzi.

A cottura ultimata, dopo circa 20 minuti, ho scolato entrambi gli ingredienti e li ho conditi con il provolone dolce (tagliato a cubetti), le olive baresi (tagliuzzate anch’esse!) ed i carciofi sott’olio home-made (sminuzzati al coltello).

Ho mescolato il tutto ed ho impiattato.

Provate questo piatto unico: sono sicura che vi sazierà e che piacerà anche a voi (esattamente come é piaciuto a me!)!

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...