Insalatona home-made di riso bianco, grano saraceno, miglio, mais, carote, zucchine, peperoni rossi e noci

IMG_20160712_140821

Ciao a tutti!

Come ormai sapete, d’estate non posso proprio fare a meno di mangiare insalate, almeno a pranzo! Oggi, difatti, ho preparato un’insalatona ricca di salute e di gusto: riso bianco, grano saraceno, miglio, mais (in scatola), carote crude, zucchine, peperoni rossi e noci!

Ho bollito in abbondante acqua salata il riso bianco, il grano saraceno, il miglio, le zucchine ed i peperoni rossi (entrambe le verdure tagliate a pezzi). Intanto, ho mescolato in una boule di vetro la carota cruda assieme al mais in scatola e a qualche gheriglio di noce spezzettato. Ho scolato gli ingredienti cotti e li ho lasciati raffreddare a temperatura ambiente. Dopodiché, li ho aggiunti ed amalgamati alla carota cruda, al mais e alle noci, precedentemente lasciati riposare in frigo. Infine, ho riposto l’insalatona in frigorifero fino al momento di gustarla! Quando l’ho mangiata, l’ho condita con olio evo e succo di limone fresco.

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...