Insalatona home-made di farro perlato, fagiolini, mais (in scatola), carota cruda, patate, olio evo e succo di limone!

IMG_20160713_144007

Qualche giorno fa, per pranzo, ho preparato un’insalatona di farro perlato, fagiolini, mais (in scatola), carota cruda, patate lesse, olio evo e succo di limone!

Ho bollito in abbondante acqua salata il farro perlato con i fagiolini e le patate. A cottura ultimata, ho scolato tutti gli ingredienti lessati e li ho fatti raffreddare a temperatura ambiente con un filo di olio evo. Poi, in una boule di vetro, ho unito il farro, i fagiolini e le patate cotti al mais (in scatola) e alla carota cruda grattugiata. Dopodiché, ho mescolato il tutto e l’ho lasciato riposare in frigorifero. Ho preso dal frigo l’insalatona ormai fresca e l’ho condita con un’emulsione a base di olio evo, sale e succo di limone fresco preparata da me e precedentemente raffreddata in frigo. Ho servito e…gnam, gnam!

Voi, quali ingredienti utilizzate per preparare le vostre insalate in questo periodo?

Nei prossimi giorni preparerò altre varianti di insalate…che mi dite dell’avocado? E’ uno dei frutti esotici che più A-D-O-R-O, e che, tra l’altro, migliora la salute del nostro organismo! A presto, allora!

IMG_20160713_144012

Precedente Insalatona home-made di riso bianco, grano saraceno, miglio, mais, carote, zucchine, peperoni rossi e noci! Successivo Tacos ripieni di zucchine, hamburger di pollo spezzettato e panna acida speziata (home-made)