Insalatona home-made di mozzarella, carciofi sott’olio, pomodori secchi, olive verdi, mais e pane tostato

Ciao a tutti,

mercoledì della scorsa settimana, per cena, ho preparato un’insalatona sana, ma decisamente stuzzicante (nonché ricca di gusto), perfetta da condividere in compagnia!

  • Ho rivestito la leccarda di carta da forno ed ho distribuito sopra i cubetti di pane che avevo precedentemente ricavato con il coltello da una fetta (di pane).
  • Ho irrorato i dadini di pane di olio evo e li ho infornati in modalità ventilata, nel ripiano centrale, a 200 gradi di temperatura, per circa 10 minuti, al solo fine di rosolarli.
  • Nel frattempo, in una boule di vetro ho unito i seguenti ingredienti che ho sminuzzato al coltello (tranne il mais): i nodini di mozzarella, i carciofi sott’olio (purtroppo quelli industriali perché i carciofi sott’olio che prepara mia madre sono finiti, già da tempo ormai. Peccato, perché io li adoro e li preferisco di gran lunga a quelli del supermercato!), i pomodori secchi, il mais e le olive verdi greche.
  • Ho mescolato il tutto ed ho lasciato raffreddare in frigorifero l’insalatona fino al momento di servirla a tavola.
  • Ho completato il piatto con i quadrotti di pane tostato e l’ho mangiato!
  • Non vedo l’ora di poter proporre questa “signora” insalata al mio compagno!

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...