Fusilli con zucchine al curry e stracciatella home-made

Alcuni giorni fa ho preparato, per pranzo, un primo piatto davvero gustoso e saziante! Avevo una voglia talmente matta di stracciatella (sono addirittura uscita apposta per comprarla!) che l’ho associata ad un buon piatto di pasta!

In una pentola con abbondante acqua salata (con sale grosso) ho bollito i fusilli.

Intanto, ho soffritto (su fuoco lento) uno spicchio di aglio senza involucro in olio evo e, quando ho eliminato l’aglio rosolato, ho aggiunto le zucchine (precedentemente lavate e tagliate a listarelle).

Ho regolato di sale (fino) ed ho mescolato, di tanto in tanto, fino a completa cottura delle zucchine.

Ho sciolto un cucchiaino di curry in polvere in 4 cucchiai di acqua di cottura della pasta ed ho versato l’acqua aromatizzata nelle zucchine che ho rimescolato prima di unire i fusilli al dente.

Ho girato con il cucchiaio di legno la pasta con il condimento ed ho impiattato mettendo, al centro, sulla pasta, una cucchiaiata generosa di stracciatella.

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...