Contorno di zucchine, patate e cipolla rossa home-made

Buongiorno a tutti,

cosa avete preparato ieri per cena? Io, di recente, ho fatto un piatto semplice, ma gustoso (mai provato prima), ormai conoscete la mia peculiarità: mi piace cucinare facile senza (mai) rinunciare al sapore!

In una padella antiaderente ho soffritto una cipolla rossa (affettata) in olio evo.

Dopodiché, ho aggiunto le patate, precedentemente sbucciate, mondate e tagliate in maniera fine.

Le ho lasciate cuocere (su fiamma lenta) per qualche minuto con il coperchio, e le ho girate spesso per evitare che si bruciassero.

Poi, ho unito le zucchine (lavate, private delle loro due estremità e tagliate a rondelle) che ho mescolato con un cucchiaio di legno, di tanto in tanto, fino a completa doratura di tutti gli ingredienti.

Infine, ho salato (con sale fino), ho aromatizzato con l’origano ed ho versato quattro/cinque cucchiai di aceto di mele.

Ho lasciato sfumare per 5-6 minuti ed ho spento il fuoco.

Ho servito questo contorno con le gallette di mais perché io, a cena, di solito, mangio leggero (o non mangio proprio), ma, in realtà, questo accompagnamento ai cibi si mangia meglio tiepido o, addirittura, freddo, e si sposa perfettamente con la carne o con le uova.

Voi, come lo gusterete? Sono curiosa, fatemi sapere!!

…Buon inizio di primavera a tutti voi!! 🙂



Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...