Chips di zucchine home-made

Ciao a tutti, avete mai provato ad essiccare in forno le zucchine? Io sì! Era da tempo che avevo intenzione di sperimentare questo sano snack…e, finalmente, pochi giorni fa l’ho fatto!

Ho semplicemente lavato accuratamente sotto l’acqua corrente le zucchine, le ho tagliate a rondelle (il più sottile possibile, aiutandomi con un coltello in ceramica ben affilato) e le ho asciugate con carta assorbente da cucina. Ho distribuito ogni rondella di zucchina su una leccarda rivestita di carta da forno ed ho infornato con modalità ventilata, a 100 gradi di temperatura per circa un’ora/un’ora e mezza, in posizione centrale. I primi 10/20 minuti ho lasciato il forno un po’ aperto per evitare che, all’interno di quest’ultimo, si creasse umidità. Ho sfornato ed ho trasferito ogni chip di zucchina in una ciotola bianca. Ho salato ed ho servito. Sono davvero saporiti, soprattutto con il sale!

Precedente Tacos ripieni di peperoni gialli e zucchine speziati, carne macinata e yogurt bianco condito home-made Successivo Bigné di zeppole con crema pasticcera (e panna liquida fresca) e fragole fresche home-made