Cheesecake (senza colla di pesce) allo yogurt di cocco e cioccolato al latte home-made

La cheesecake allo yogurt di cocco e cioccolato al latte é davvero golosa e fresca, perfetta per l’estate! Provatela perché ne vale davvero la pena!

Mentre ho sciolto il burro in un pentolino su fuoco lento, ho tritato (il più possibile) i biscotti integrali (in questo caso: i Buongrano della Mulino Bianco/Barilla) in un foglio di carta da forno battendo più volte sopra il matterello (é più efficace quello più lungo che avete).

Ho spento il fuoco e, in una boule di vetro, contenente i biscotti frantumati, ho aggiunto il burro fuso.

Ho mescolato entrambi gli ingredienti ed ho distribuito, in modo omogeneo, in una pirofila di vetro (passata alcuni minuti in freezer), i biscotti sbriciolati cercando di livellarli al meglio.

Ho riposto la base della cheesecake in freezer fino al momento di aggiungere la crema che ho precedentemente montato con lo sbattitore elettrico e che ho ottenuto unendo il formaggio spalmabile Philadelphia (quel poco che mi era rimasto) ed un vasetto da 125 grammi di yogurt al cocco.

Ho incorporato un cucchiaino di zucchero (anche due, volendo) ed ho amalgamato il tutto con la frusta elettrica. Dopo aver composto il secondo strato della torta e dopo aver triplicato il passaggio in freezer, ho completato il terzo strato versandoci sopra il cioccolato al latte (ovvero una barretta da 100 grammi) che avevo fuso come il burro (ma separatamente, con un po’ di latte).

Ho lasciato il dessert in frigorifero (almeno quattro ore), coperto con pellicola trasparente, fino al momento di servirlo. Il giorno dopo la cheesecake é ancora più buona!

Ovviamente, al taglio, il dolce risulterà comunque abbastanza cremoso perché la crema, vi ricordo, non contiene colla di pesce.

Se avete il cocco grattugiato o il cocco rapé spolverizzatelo in superficie prima di porzionarlo ai vostri ospiti.

Precedente Fiori di zucca ripieni al forno home-made Successivo Petto di pollo grigliato con taralli (alla pizza) ed insalata di fagiolini, mais e pomodorini home-made

One thought on “Cheesecake (senza colla di pesce) allo yogurt di cocco e cioccolato al latte home-made

I commenti sono chiusi.