Cheesecake home-made alla confettura di albicocche

Ciao a tutti,

in questo periodo la voglia di un dessert fresco e goloso é all’ordine del giorno (considerando le temperature altamente calienti), e, se non si esagera con le porzioni e lo si prepara a casa, si può accontentare il proprio palato (e pure il proprio umore), almeno qualche volta. Siete d’accordo con me?

Vi propongo qui di seguito la ricetta della mia cheesecake preferita in assoluto!

  • In un pentolino ho semplicemente fuso il burro.
  • Nel frattempo ho frantumato (con il matterello come ho fatto io o con il mixer) nella carta da forno i biscotti integrali e li ho uniti al burro sciolto.
  • Ho mescolato entrambi gli ingredienti ed ho versato i frollini sbriciolati in una pirofila di vetro precedentemente fatta riposare in freezer.
  • Ho riposto in congelatore la pirofila con all’interno la base dei biscotti.
  • In una boule di vetro ho amalgamato con una frusta manuale (o lo sbattitore elettrico) il formaggio spalmabile Philadelphia e lo yogurt bianco assieme allo zucchero bianco semolato.
  • Ho distribuito (in modo accurato, totale ed omogeneo) con un cucchiaio la crema al formaggio sulla base della cheesecake ed ho rimesso il dolce al fresco.
  • Infine, ho spalmato (delicatamente e con l’aiuto di un cucchiaio) la confettura di albicocche su tutta la superficie della torta, in maniera sempre uniforme.
  • Ho lasciato riposare la cheesecake in frigorifero fino al momento di servirla.
  • Vi consiglio di prepararla il giorno prima per il giorno dopo, perché, oltre a diventare più buona, la base dei biscotti diventa più compatta e leggermente più morbida.

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...