Torta veloce al cioccolato

Condividi

Torta veloce al cioccolato. La torta veloce al cioccolato, è una ricetta veramente semplice che richiede soltanto 15 minuti di tempo. Una torta d’effetto, gustosa e golosa. 3 dischi di cioccolato fondente conferiscono alla dessert, una leggera croccantezza, tra gli strati soffici di panna al cioccolato. Un dolce al cioccolato da frigo, adatto per ogni occasione.

Ti potrebbe interessare: 

Ricetta : Torta veloce al cioccolato

Ingredienti:

  • 300 g di cioccolato fondente
  • 500 ml di panna senza grassi idrogenati
  • 1 cucchiaio di nutella
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 4 cucchiai di gocce di cioccolato

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde, clicca qui.  Disegnare 3 dischi di 20 cm di diametro, su carta forno. Versare 1 cucchiaio di cioccolato sciolto su ogni cerchio, poi stendere velocemente con il dorso del cucchiaio. Riporre nel freezer 5 minuti.

Nel frattempo montare la panna, prelevarne 3 cucchiai colmi, lasciarla da parte per decorare la superficie della torta. La restante panna dividerla in 3, nella prima unire il cacao e un cucchiaio di gocce di cioccolato, nella seconda unire la nutella e un cucchiaio di gocce di cioccolato, nella terza unire il restante cioccolato sciolto e un cucchiaio di gocce di cioccolato.

Sistemare un cerchio apribile ( diametro 20 cm ), in un piatto tondo da portata, Versare alla base la panna alla nutella, coprire con un disco di cioccolato. Versare la panna al cacao, coprire con il secondo disco di cioccolato fondente. Versare la panna al cioccolato fondente e coprire con l’ultimo disco.

Versare la panna bianca in una sach a poche e decorare la superficie della torta e il contorno. Cospargere il contorno con gocce di cioccolato.

La Torta veloce al cioccolato, è pronta per essere gustata.

Un dolce da frigo che si mantiene 5 giorni, oppure può essere riposto nel freezer per mesi.
[shopeat_button]

Condividi
Torta veloce al cioccolato rated 1 out of 5 based on 1 user ratings

ACCENDI la STELLA giusta per votare la ricetta? (1)brutta (2)povera (3)Ok (4)buono (5)SUPER


Average Rating 1 / 5 (1 votes casts)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>