Ricetta sugo al tonno per pasta

Ricetta sugo al tonno per pasta, è una delle più antiche cucine d’italia e di sicuro tra le più ricche di specialità! Una ricetta antica che solitamente facevano le “nonne” nel periodo estivo, ma per la sua bontà poi veniva richiesta in qualsiasi giorno dell’anno. E’ un condimento fresco, leggero, delicato e veramente gustoso..preparato con ingredienti semplici..pomodoro, tonno, aglio e prezzemolo, il tutto arricchito da un gustoso aroma di limone !

Ricetta sugo al tonno per pasta

Il sugo al tonno è una ricetta facile e veloce, che non presenta difficoltà e che può essere preparata in pochi minuti mentre cuoce la pasta. Ricetta sugo al tonno per pasta, ci toglie spesso da molte difficoltà, per esempio quando siamo a corto di idee per primi piatti o quando il tempo è tiranno ! Una ricetta estiva, un condimento semplice e genuino ! è tra le ricette di pesce più cliccate e tra i primi di pesce più apprezzate ! Conoscendo le molteplici proprietà del tonno, possiamo classificare questa preparazione, una ricetta per bambini, sana e gustosa !

Il tonno oggi è commercialmente accessibile a tutte le tasche, sia esso venduto fresco o già lavorato e inscatolato. Ricetta sugo al tonno per pasta possiamo considerarla una ricetta economica. Il tonno è molto versatile in cucina: si usa per sughi, salse e insalate !

Oggi in cucina prepareremo la ricetta sugo al tonno per pasta !! Seguitemi !!

Ricetta sugo al tonno per pasta

Ricetta sugo al tonno per pasta

Ingredienti per 4 persone

  • 80 gr di tonno
  • prezzemolo e aglio frullati insieme
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • un barattolo di pomodoro ( 500 gr)
  • metà limone

Procedimento:

1)  Cuocete il pomodoro in una pentola (non troppo grande) con olio e sale, fate bollire 15 – 20 minuti.

2)  Aggiungete il tonno sgocciolato, il prezzemolo con l’aglio tritati insieme, il succo del limone e la scorza grattugiata;  lasciate cuocere altri 5 minuti poi spegnete il fuoco.

Ricetta sugo al tonno per pasta è pronta per condire qualsiasi tipo di pasta!!! Buon Appetito !!

 Ricetta sugo al tonno per pasta lo trovate anche nella mia pagina ufficiale : guardate  foto – ricette, semplici e veloci…dall’antipasto al dolce.

Aspetta c’è dell’altro!!!

 Ti potrebbe interessare:
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Ricetta sugo al tonno per pasta”

        1. una leggenda metropolitana…il prezzemolo si usa da centinaia e centinaia di anni, se fosse tossico qualcuno ci avrebbe fatto uno studio serio !!! poi anche se fosse si parlerebbe di kg di prezzemolo…:-) qualche fogliolina non fa male a nessuno, fidati !!! Ciao Roberta, un abbraccio !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights