Pasta sfoglia ricetta veloce

Condividi

Pasta sfoglia ricetta veloce

Pasta sfoglia ricetta veloce. La pasta sfoglia che vi presento, è una ricetta veloce, in quanto non necessita di pieghe e riposi lunghi. La possiamo classificare anche una pasta sfoglia leggera, per il ridotto peso di burro, sostituito con piccole quantità di olio di oliva. La particolarità della ricetta è l’utilizzo di un formaggio cremoso, unito direttamente nell’impasto iniziale.

Pasta sfoglia ricetta veloce, adatta per la preparazione di salati. Ricetta facile, preparata senza tante accortezze, ma con risultati eccellenti!!!

Pasta sfoglia ricetta veloce, seguitemi per la ricetta 

Ricetta : Pasta sfoglia ricetta veloce

Ingredienti :

  • 250 g di farina 00
  • 250 g di philadelphia
  • 60 g di burro
  • 2 pizzichi di sale
  • 28 g di olio

Procedimento:

  1. Disponete la farina a fontana su di una spianatoia e formate un vulcano centrale , nel quale andrete ad aggiungere il Philadelphia, il burro morbido e il sale .
  2.   Impastate velocemente, formare un panetto

Pieghe veloci:

  1. mettete il panetto tra 2 fogli di carta forno e stendetelo con il mattarello (40 x 20).Togliete il foglio di carta forno superiore, oleate con 7 gr di olio,  fare la piega a 3
  2.   Ripetere un’altra volta, poi riporre nel comparto del freezer, per dieci  minuti.
  3.  Prelevate la sfoglia dal freezer e ricominciare con le pieghe come sopra ( quindi 7 gr olio e piega a tre…..7 gr olio e piega a tre ).

La Pasta sfoglia ricetta veloce è pronta per essere utilizzata subito, oppure potete conservarla in una busta per alimenti,  in frigo per 3-4 giorni o in freezer per 6 mesi.

Pasta sfoglia ricetta veloce, la trovate anche nella mia pagina ufficiale, entrate per vedere una sfilata irresistibile di foto – ricette, semplici e veloci…dall’antipasto al dolce. Se le ricette proposte vi saranno piaciute, potete cliccare sul tasto : MI PIACE. Grazie!!!!!

Aspetta c’è dell’altro!!!

Ti potrebbe interessare

Accendi una STELLINA per VOTARE la ricetta


No rating yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>