Pasta frolla perfetta al cioccolato

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Pasta frolla perfetta al cioccolato, richiede solo 5 minuti di preparazione. Per realizzare golosi biscotti da pasticceria o crostate gustosissime. Una variante della classica pasta frolla. La ricetta della Pasta frolla al cacao, è semplice e veloce. La Pasta frolla al cacao, un impasto soffice e goloso.

[banner]

Ricetta : Pasta frolla al cioccolato

Ingredienti:

  • 230 g burro
  • 350 g farina
  • 100 g zucchero
  • 2 tuorli
  • vaniglia 1 bustina
  • 2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento:

Disponete sulla spianatoia la farina, formare una fontana, nella quale andrete a versare, lo zucchero e i tuorli. Lavorare i 2 ingredienti con una forchetta, giusto per far sciogliere leggermente i tuorli, dopodichè unite, la vaniglia, e il burro morbido ( lasciato a temperatura ambiente, per almeno 1 ora, oppure è sufficiente farlo ammorbidire 4 secondi, nel microonde ). Lavorate il composto velocemente e formate un panetto morbido.

Dopodichè, allargate un pò l’impasto con le mani, sulla spianatoia, unite il cacao, lavoratelo velocemente, formando un panetto morbido.

La pasta frolla al cioccolato è pronta per preparare biscotti golosi al cioccolato o crostate di tutti i tipi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

3 Risposte a “Pasta frolla perfetta al cioccolato”

    1. Ciao Sara, anche a me piacciono amari, ma purtroppo sono l’unica in famiglia, ho solo golosoni intorno a me 🙂 Ciao, un abbraccio 🙂

  1. anch’io la faccio spesso…di solito faccio dei biscotti tipo gli abbracci o i ritornelli della mulino bianco, prendendo un po’ di frolla gialla e un po’ al cioccolato e facendo dei quadratini da unire alternandoli.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights