Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce

FRITTATONA AI TRE SAPORI RICETTA VELOCE

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce, una pietanza molto gustosa e molto apprezzata. Tanti sapori racchiusi in una frittatona, corposa, morbida e saporita! Una delle tante varianti per realizzare una frittata per un secondo semplice e sano. Lo speck e le uova sono un duetto perfetto e gustoso, unendo anche qualche ortaggio la frittata già buona di suo, si trasforma in un secondo completo, sano e saporito.

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce, adatta sia per un pranzo che per una cena; adatta anche per bambini. Ricetta semplice e veloce. Buonissima da gustare caldissima appena fatta, ma ottima anche fredda, magari tra 2 fette di pane fresco e croccante, può diventare anche un’ottima merenda

Ricetta frittata patate e speck 1

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la Ricetta :  Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 patate medie
  • 2 zucchine medie
  • 80 gr di speck
  • 6 uova
  • sale q.b.
  • olio q.b.

Preparazione:

Pulite e sbucciate le patate, tagliatele a dadini piuttosto piccoli e regolari;  tagliate le estremità alle zucchine, lavatele bene e ridurle a julienne;  mettete le patate in una padella con olio e un pizzico di sale e cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti; dopodichè unite le zucchine e continuate la cottura altri 10 minuti; a questo punto unite lo speck spezzettato, continuate la cottura per altri 2 minuti.

Battete le uova con 1 pizzico di sale, aggiungete il composto cotto, mescolate; rimettete la padella sul fuoco con un filo di olio, quando sarà ben caldo, versate  il composto di uova verdure e speck; coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 7 minuti o finchè avrà assunto un colore ambrato; dopodiché giratela e cuocete per altri 7 minuti.

Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce è pronta per essere gustata !!! Buon appetito !!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Frittatona ai tre sapori Ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights