Come farcire la mozzarella sfoglia

Come farcire la mozzarella sfoglia

Come farcire la mozzarella sfoglia
Come farcire mozzarella sfoglia

Come farcire la mozzarella sfoglia

Come farcire la mozzarella sfoglia. Idea sfiziosa e non esagerata nella quantità della farcitura..bastano due semplici ingredienti : spinaci e speck, per ottenere la risposta su “Come farcire la mozzarella sfoglia. Gustosa, sana, nutriente, colorata e spesso utilizzata per far mangiare della verdura ai bambini, che come si sa.. sono sempre attratti dalle girelle, è una forma sempre invitante per loro, quindi perchè non approfittarne e farcire una sfoglia di mozzarella con degli spinaci.

Come farcire mozzarella sfoglia

Qui altre FOTO

Portata : secondo

Prep Time:  5 minuti

Serving Size: 8 porzioni

Difficoltà : facile

_________

Come farcire la mozzarella sfoglia

Ingredienti

  • 1 sfoglia di mozzarella (170 g )
  • 250 g spinaci surgelati (cotti 160 g)
  • 40 g speck sottile
  • 1 pizzico di sale
  • 1 filo olio
  • una spuzzata di limone

Preparazione

  1. Sistemate gli spinaci surgelati in un piatto fondo. Trasferite il piatto in un microonde, quindi impostate la massima temperatura per 1 minuto. Controllate che sia ben scongelati altrimenti azionate di nuovo. Quando risulteranno ben scongelati prelevateli e strizzateli. Conditeli con sale, olio e succo di limone
  2. Srotolate la sfoglia di mozzarella, adagiatela sopra ad un foglio di carta forno (se dovesse risultare umida potete tamponarla con della carta da cucina).
  3. Coprite la sfoglia con fettine di speck, poi con gli spinaci.
  4. Arrotolate la sfoglia di mozzarella abbastanza stretta. Meglio se la chiusura rimanga poggiata sul piano da lavoro (se dovesse restare verso di voi, girate il rotolo per non rischiare di vedere uscire la farcitura nel momento del taglio)
  5. Quindi dividete il rotolo a fette di circa 2 cm per formare così 8 girelle di mozzarella farcita.

____________________
PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

____________________

In rete si trovano tantissime versioni per la ricetta del rotolo di mozzarella, farciture di ogni genere, gusto e fantasia. Nonostante tutto.. quando ci troviamo nel procedimento di tale preparazione sembra che ci manchino le idee, Spinaci e speck è un accostamento gustoso e bilanciato, un ripieno per un rotolo veloce, estivo, freddo. Ottimo come secondo piatto, come antipasto, molto richiesto nei buffet e finger food.

Consiglio :

Se preferite degli spinaci più saporiti potete sostituire lo step del microonde con una cottura in padella con olio, aglio, sale, pepe.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights