Cioccolatini ripieni

Cioccolatini ripieni, si tratta di dolcetti golosi al gusto di nocciole e cioccolato, arricchiti con un aroma di caffè. Cioccolatini veloci e gustosi da preparare in pochi minuti. Una preparazione a freddo, comoda e facile. Cioccolatini ripieni di nutella bianca, la quale conferisce ai cioccolatini una cremosità e un gusto irresistibile. Si conservano fuori dal frigo per moltissimi giorni, rimanendo soffici e gustosi. Si possono preparare anche in anticipo.

Cioccolatini ripieni

Perchè acquistare dei cioccolatini ripieni quando c’è la possibilità di prepararli in casa senza difficoltà e in quantità smisurata. I cioccolatini fatti in casa sono così buoni che conviene prepararne oltre le nostre intenzioni. Non sono i soliti cioccolatini che si preparano con lo stampo di silicone, i cioccolatini ripieni sono piccole opere d’arte, preparati uno ad uno, ma non spaventatevi…sono facili e veloci oltre ad essere irresistibili.

Golosi dolcetti al cioccolato e pralinato di nocciola (pralinè), da preparare in occasione di feste, compleanni, finger food o buffet. Cioccolatini ripieni ottimi da offrire in un pomeriggio tra amici

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby  sta per iniziare la preparazione dei cioccolatini ripieni. Se vuoi prepararli anche tu seguimi..

Cioccolatini ripieni 7

Vuoi vedere le migliori ricette ? CLICCA su Album di Foto


Cioccolatini ripieni 6

Ricetta cioccolatini ripieni

 Ingredienti

  • 100 g di nocciole
  • 20 g di zucchero
  • 35 g di acqua
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 40 gr pasta di nocciole
  • 3 g di caffè solubile
  • 20 gr cacao amaro
  • 40 gr nutella
  • 80 gr nutella bianca

Preparazione

Sistemare le nocciole intere nel bicchiere di un robot con lame, azionare il motore e ridurle in purea.

Cioccolatini ripieni 1

Dopodichè versare l’acqua in un tegame, unire lo zucchero e far bollire, finchè raggiungerà 118 gradi. Aggiungere allo sciroppo ancora sul fuoco le nocciole frullate, far scaldare qualche secondo, quindi spegnere il fuoco.

Cioccolatini ripieni 2

Versare il composto ottenuto sopra ad un foglio di carta forno, quindi unire la pasta di nocciola, il caffè solubile, il cacao e la nutella. Mescolare e formare un panetto soffice e liscio. Formare un filoncino, poi tagliare in 25 pezzi.

Cioccolatini ripieni 3

Lavorare ogni pezzetto con le mani, formare una pallina e creare una fossetta centrale. Formare un conetto con un foglio di carta forno, oppure utilizzate una sach a poche, versarci la nutella bianca, riempirci la fossetta dei cioccolatini, poi chiuderli e lavorare con il palmo della mano, dandogli una forma arrotondata.

Cioccolatini ripieni 4

Sciogliere il cioccolato fondente, versarlo in un conetto di carta forno o una sach a poche, poi creare su ogni biscotto 3 righe orizzontali e 3 verticali. sistemarli 10 minuti in un luogo fresco oppure in frigo per farli asciugare.

Cioccolatini ripieni 5

I cioccolatini ripeni sono pronti.

Piaciuta la ricetta? CONDIVIDI e lascia il tuo MI PIACE

Voto 5 stelle ★★★★

Copyright © 2013 Dolcipocodolci
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights