Funghi porcini in padella

IMG_3038

Funghi porcini in padella. Un’ ottima ricetta, semplice e facile da preparare. Un contorno delizioso da accostare a diverse pietanze. Un contorno che permette di assaporare il vero sapore genuino del fungo porcino. Una ricetta perfetta per il periodo autunnale da preparare anche con altri tipi di funghi.

Funghi porcini in padella

INGREDIENTI

500 g di funghi porcini

2 spicchi di aglio

olio evo q.b.

prezzemolo

sale

pepe nero

qualche pomodorino

PROCEDIMENTO

IMG_3044

  • Pulite e lavate i funghi porcini come fate abitualmente. Avendo cura a togliere ogni granello di terra; per fare questo aiutatevi con un panno inumidito.
  • Tagliate i funghi a pezzetti abbastanza grandi. In una padella versate cinque cucchiai di olio e i due spicchi di aglio. Fate rosolare per qualche secondo.
  • Dopo meno di un minuto aggiungete i funghi porcini precedentemente tagliati. E fate rosolare da tutte le parti per circa 5 minuti.
  • Insaporite con il sale, il pepe nero e il prezzemolo. Aggiungete anche i pomodorini tagliati a piccoli pezzetti. Lasciate cuocere per 10 minuti. Se necessario aggiungete un altro po’ di olio evo.
  • I funghi porcini in padella dovranno cuocere per circa 15 minuti. Una volta cotti serviteli su di un piatto da portata e gustateli caldi.