polpette al sugo di funghi

[banner]

polpette al sugo di funghi

Le polpette al sugo sono una pietanza preparata, con piccole varianti,si possono aggiungere zucchine,melanzane,funghi,ecc.Possono essere proposte come secondo piatto, ma si possono usare anche come condimento per vari tipi di pasta.

 

polpette al sugo di funghi

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI PER 30-35 POLPETTE:

  1. 600 grammi di carne macinata
  2. 4 spicchi d’aglio
  3. un ciuffo di prezzemolo
  4. 15 funghi champignon
  5. metà bicchiere di latte
  6. 3 uova
  7. pane grattugiato
  8. sugo
  9. sale

PROCEDIMENTO:

in una ciotola mettete la carne macinata le uova e il latte con un pizzico di sale ,mescolate bene. Ora aggiungete due spicchi d’aglio tagliati a pezzettini piccolissimi e il prezzemolo tritato. Mescolate bene.Ora aggiungete poco pan grattato per volta e mescolate finché vedete che ha una consistenza ne troppo molle ne troppo dura.Quando fate le polpette devono restare intatte e non sgrettolarsi altrimenti in cottura si rompono tutte.

Adesso in un tegame mettete i funghi che avrete già pulito tagliati in pezzi con un filo d’olio e gli altri due spicchi d’aglio puliti e schiacciati.Fate rosolare per circa 7-8 minuti,ora aggiungete il sugo io ne ho usato una bottiglia e mezzo.Quando vedete che il sugo e caldo preparate le polpette e buttatele dentro il sugo .Mescolate.salate a piacere. Fate cuocere circa 30 minuti girandole spesso e poi potete servire .

[banner size=”300X250″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.