Biscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero

I Biscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero sono degli ottimi biscotti da presentare il giorno della vigilia di Natale o in qualsiasi festività natalizia Sono decorati con la ghiaccia e il vischio è fatto con la pasta di zucchero. Sono bellissimi da vedere ma buonissimi da mangiare. Se volete potete confezionarli singolarmente nei sacchetti trasparenti chiusi con un fiocco natalizio.

Biscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero

 Biscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero

 

OCCORRENTE:

  1. biscotti di frolla delle forme che preferite
  2. glassa bianca
  3. pasta di zucchero rossa
  4. pasta di zucchero verde
  5. forma tagliapasta della foglia del vischio

PROCEDIMENTO:

  1. Dopo aver preparato i biscotti fateli raffreddare bene. Nel frattempo preparate la glassa se non l’avete già pronta. Io per fare le righe sui biscotti ho passato il mattarello rigato sulla frolla prima di fare le forme. Ma se avete un polso fermo potete evitare di farle. Adesso prendete il biscotto e con la sac a poche con la bocchetta numero uno o due create le righe prima orizzontali e poi verticali e create i quadretti, metteteli in parte e fateli asciugare nel frattempo che fate gli altri. Quando la griglia dei quadretti e asciutta fate la decorazione che preferite tipo i centrini ad uncinetto. Potete ricopiarlo anche da un giornale dell’uncinetto creando il motivo che più vi piace.Alcuni ricopriteli tutti con la glassa. Quando la glassa è asciugata del tutto. Prendete la pasta verde stendetela e create con lo stampo le foglie del vischio, poggiatele sopra i biscotti, poi con la pasta di zucchero rossa create le palline e le incollate sulle foglie verdi.

Biscotti natalizi con glassa e pasta di zuccheroBiscotti natalizi con glassa e pasta di zuccheroBiscotti natalizi con glassa e pasta di zucchero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.