Bigne home made ripieni di mousse alla nutella

I bigne ripieni di mousse alla nutella sono un ottimo dolce facile da prepare. Questa ricetta di bigne  è ottima escono molto bene e anche molto buoni. Poi farciti con la mousse alla nutella fantastici. Ma potete sempre farcirli anche con crema pasticcera, panna e fragolefragole,cioccolato ecc.

Bigne home made ripieni di mousse alla nutella

Bigne' home made ripieni di mousse alla nutella

INGREDIENTI PER I BIGNÈ:

  1. 300 ml di acqua
  2. 113 grammi di burro
  3. 15 grammi di zucchero
  4. 4 grammi di sale
  5. 200 grammi di farina
  6. 5-6 uova

INGREDIENTI PER LA MOUSSE ALLA NUTELLA:

  1. 250 ml di panna per dolci da montare
  2. 150 grammi di nutella

PROCEDIMENTO DEI BIGNÈ:

mettete la ciotola della planetaria o una ciotola normale in acciaio in congelatore. In una pentola mettete l’acqua, il burro, lo zucchero e il sale. Portate a bollore, intanto setacciate la farina due volte. Appena nella pentola bolle l’acqua versate la farina in un colpo solo e mescolate velocemente cosi non si formano i grumi. Mescolate fino a quando il composto non si stacca dalle pareti e forma una pellicola trasparente. Spegnete il fuoco, prendete la ciotola dal congelatore e rovesciate dentro l impasto, mescolate lo così si raffredda più velocemente. Quando è tiepido mettete il primo uovo ed impastate aggiungete il secondo solo quando il primo sarà ben amalgamato,continuate cosi fino al quinto uovo. Se l impasto e risultasse molto duro allora unite il sesto uovo altrimenti va bene cosi. Prendete una Sac a poche e rovesciate dentro l’impasto, create i bignè. Scaldate il forno a 180 gradi ventilato o 200 gradi statico e cuocere i bignè per circa 45-50 minuti o comunque finché sono ben dorati. Adesso fategli un buchino sotto così esce l’aria e si asciugano. Ed ecco pronti i bignè fatelo raffreddare bene,intanto preparate l mousse alla nutella.

PREPARAZIONE DELLA MOUSSE:

Montate la panna ben ferma,unite la nutella e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto cosi non si smonta. Ed ecco pronta la mousse. Adesso metterla in una sac a poche con bocchetta da farciture, quella lunga e fine e riempite i bignè. Ecco pronto il vostro dolce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.