Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze tipicamente europee.

Viaggiare in Europa significa entrare in un affascinante continente pieno di paesi diversi da scoprire. Luoghi che mantengono nei loro confini splendidi spazi naturali e impressionanti città scolpite nei secoli. Questo importante onere storico, insieme alle tradizioni e ai costumi, ha permesso a ciascuna regione di vantarsi di avere una cultura, uno stile di vita e una gastronomia diversi.

Sempre più turisti scelgono destinazioni da visitare in base ai sapori e ai piatti tipici di ogni regione. I viaggiatori più golosi possono trovare torte e crostate sul vecchio continente in grado di catturare i palati più esigenti. Queste sono alcune delle migliori destinazioni da addolcire secondo Holidu, il motore di ricerca per le case vacanze:

Pezzo della famosa torta al cioccolato conosciuta come "Sachertote".

Pezzo della famosa torta al cioccolato conosciuta come “Sachertote”. / AFP

Vienna e la sua Sachertorte

La capitale austriaca ospita il maggior numero di caffè per abitante e ha anche una delle torte più apprezzate dai golosi, la deliziosa Sachertorte. È la scelta perfetta per gli amanti del cioccolato e una delle specialità culinarie più famose della città. La leggenda narra che fosse nato nel 1832, in un’importante cena di corte, quella sera il giovane Franz Sacher, cuoco apprendista, affascinò i reali con questo dolce.

Zurigo e il suo Bündner Nusstorte

Il Bündner Nusstorte è un dolce tradizionale svizzero composto da una pasta di noci caramellate la cui origine è molto vicina a Zurigo, in particolare nel cantone di Grübunden, nel sud-est del paese. Questa deliziosa torta è stata inventata nel 1926 da un fornaio di nome Fausto Pult ed è caratterizzata dalla sua preparazione e aspetto, perché la pasta è piena di noci e non si mescola, lasciando gli ingredienti in vista.

Varsavia e la sua Napoleonka

La capitale della Polonia, oltre ad essere una città storica e la più importante del paese, offre uno dei dolci più deliziosi in Europa, la Napoleonka o Kremówka. Una torta di crema locale fatta con due strati di pasta sfoglia, riempita con panna montata e decorata con zucchero a velo o glassa sopra.

Berlino e il suo Käsekuchen

Käsekuchen è il nome locale che riceve la torta di formaggio tedesca o torta, uno dei punti deboli dei tedeschi che, dal 16 ° secolo, riuscì a conquistare i palati più esigenti. Da allora, ci sono state innumerevoli varietà in tutto il paese ed è sempre presente nelle sue panetterie e nei suoi caffè. Prodotto con ricotta o con diversi tipi di formaggio, ma sempre delizioso.

Lisbona e il suo Toucinho do Céu

Il Toucinho do Céu è uno dei dolci più tradizionali del Portogallo e nonostante il nome non abbia nulla a che fare con la versione spagnola. È nato nel convento di Odivelas, terra di Lisbona. È una torta fatta con zucchero a cui si aggiungono mandorle tritate e una grande quantità di tuorli d’uovo. Viene prodotto in tutto il paese e ogni versione varia leggermente rispetto alle altre, a seconda della regione.

I miei preferiti su Instagram



Print Friendly, PDF & Email
 
Precedente Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze tipicamente africane. Successivo Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze tipicamente europee (non solo USA).

Lascia un commento

*