Tiramisù di Pasqua un dolce carino, colorato e gustoso per sorprendere i bambini.

A Pasqua si sa, i bambini (1) non vedono l’ora di aprire e mangiare le uova di cioccolato. Se volete sorprenderli con un dolce carino, colorato e gustoso, il tiramisù di Pasqua è quello che fa per voi.

Si tratta di preparare tante piccole uova di cioccolato farcite con mascarpone, biscotti frollini e succo del frutto della passione, una delizia anche per i più piccoli ma anche per i più grandi.

Potete servire il tiramisù di Pasqua sia all’interno di uova piccole, sia con uova più grandi, magari riservandolo a fine pasto per tutti gli invitati.

Leggi anche: 20 deliziosi dolci di Pasqua (2a parte).

La ricetta.

Ingredienti.

  per 4 persone

1 confezione di mascarpone da 250 g
80 g di zucchero semolato
3 uova
4 uova di cioccolato per bambini
3 frutti della passione
8 biscotti tipo frollini
perline colorate q.b.

Preparazione.

 20′

  • Per preparare il tiramisù di Pasqua, tagliate i frutti della passione in due, quindi estraete la polpa e mettetela dentro un piccolo colino per separarne il succo.
  • Sbriciolate grossolanamente i frollini.
  • Separate gli albumi dai tuorli delle uova e sbattete energicamente questi ultimi assieme allo zucchero semolato per sbianchirli.
  • Amalgamate il mascarpone con il succo dei frutti della passione e, successivamente, incorporate delicatamente gli albumi delle uova montati a neve.
  • Componete il tiramisù di Pasqua dentro le metà delle uova di cioccolato avendo cura di collocare sul fondo i frollini sbriciolati e quindi il mascarpone al frutto della passione.
  • Mettete in frigorifero il tiramisù di Pasqua per alcune ore, idealmente da 12 a 24 ore.
  • Servite decorando con delle perline colorate.

Leggi anche: 20 deliziosi dolci di Pasqua (1a parte).

(1) * sopra i 3 anni

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

feed rss blog Giallo Zafferano

Print Friendly, PDF & Email
 
Precedente Tiramisù all'arancia un dessert molto goloso per Pasqua in una versione meno classica. Successivo L'Angel Cake è un soffice e tradizionale dessert pasquale di origine americana.

2 thoughts on “Tiramisù di Pasqua un dolce carino, colorato e gustoso per sorprendere i bambini.

Lascia un commento

*