Raccolta di Ricette di Biscotti, a prova di veri golosi, dai più classici a quelli più coreografici.

Al burro, croccanti con semi di zucca, con olio extravergine, farina di farro o peccaminosi e al cioccolato. I biscotti sono facili da fare, riportano bambini e fatti in casa sono 100% sani – l’unico problema è che uno tira l’altro.

Nella ricetta originale venivano cotti due volte per renderli friabili e perfettamente conservabili. Dai più semplici frollini a base di pasta frolla, ai cookies americani che si dosano in palline di impasto, che poi si appiattisce in cottura, ce ne sono di infinite varietà.

Qualche consiglio di base però è sempre valido: non lavorate energicamente e troppo a lungo la pasta, meglio impastare a mano o con una planetaria a bassa velocità, raffreddate bene l’impasto prima di cuocerlo, diventeranno ancora più fragranti, e distanziateli bene nella teglia o si appiccicheranno in cottura.

Fateli tutti grandi uguali, perchè cuociano uniformemente.

Gli impasti lievitati e la maggior parte dei dolci preferiscono il forno statico, mentre i biscotti posso essere cotti anche in quello ventilato, ma attenzione a dosare temperatura e tempo di cottura!

Ecco le nostre ricette, e un consiglio per prepararli al meglio.

 

Raccolta 25 ricette di Biscotti

Torta di biscotti.

  Ingredienti: per 8 personePer la base: biscotti integrali g 150burro g 80 Per la farcia e per completare: polpa… Continua

I miei preferiti su Instagram



Print Friendly, PDF & Email
 
Senza categoria
Precedente Dolci e dessert per Pasqua: Cheesecake a Freddo con Ricotta, Fragole e Cioccolato Bianco. Successivo Dolci e dessert per Pasqua: Pastiera napoletana con ricotta.

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.