30 ricette di Dolci di Pasqua con foto e procedimenti spiegati passo passo (1a parte).

Stai cercando ricette per Dolci di Pasqua?

Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Dolci di Pasqua tra più di 30 ricette di Dolci e Dessert il blog di Giallo Zafferano.

Ricette di Dolci di Pasqua con foto e procedimenti spiegati passo passo. Ricette facili Dolci di Pasqua, procedimenti e foto per preparare Dolci di Pasqua.

Ecco la raccolta completa.

TIRAMISÙ LAMPONI E PISTACCHI PER CHIUDERE IN BELLEZZA IL TUO PRANZO DI PASQUA.

Tiramisù lamponi e pistacchi per chiudere in bellezza il tuo Pranzo di Pasqua.Il pistacchio è originario del Medio Oriente, dove veniva coltivato già in età preistorica, particolarmente in Persia. Zone di coltivazione a rilevanza internazionale si trovano soprattutto Iran, Turchia e Siria, anche se quest’ultima in forte calo, in California e, negli ultimi anni, anche in Cina. In Italia vi è storicamente… Continua »

CESTELLO DI PASTA FILLO CON RICOTTINA LIGHT E PERE.

Cestello di pasta fillo con ricottina light e pere.Oggi vi presentiamo un originale dessert:  cestello di pasta fillo con ricottina light e pere. Quale momento migliore della Pasqua per portare in tavola tanti dolci colorati, allegri e gustosi? Per chiudere in bellezza il pranzo di Pasqua non può mancare il dolce! Scegli la ricetta di un dessert al… Continua »

MUFFIN AL CIOCCOLATO PER CHIUDERE IN BELLEZZA IL PRANZO DI PASQUA.

Muffin al cioccolato per chiudere in bellezza il pranzo di Pasqua.Per chiudere in bellezza il pranzo di Pasqua non può mancare il dolce! Scegli la ricetta di un dessert al cucchiaio o dell’intramontabile pastiera. La Pasqua in cucina è la festa della “rinascita”, della natura e del colore e dell’allegria. È il momento giusto per portare in tavola tanti dolci… Continua »

LA PINZA TRIESTINA È UN DOLCE TRADIZIONALE DELLA PASQUA.

La pinza triestina è un dolce tradizionale della Pasqua.La pinza triestina è un dolce tradizionale della Pasqua, che viene solitamente servita – calda o fredda – accompagnata da salumi. Ingredienti: per 8 persone. 1 kg di farina 6 uova e 2 albumi 350 g di zucchero 250 g di burro 2 bustine di lievito di birra secco 100… Continua »

CUDDURE TIPICO DOLCE PASQUALE SICILIANO.

La coddura o cuddhura, è un tipico dolce siciliano, di derivazione ortodossa, che veniva e viene tutt’ora preparato nel periodo pasquale. Ingredienti: per 4 persone. 600 g di farina 200 g di strutto 200 g di zucchero 1 bustina di lievito per dolci 4 uova uova sode olio per la… Continua »

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

feed rss blog Giallo Zafferano

Print Friendly, PDF & Email
 
Precedente Tiramisù lamponi e pistacchi per chiudere in bellezza il tuo Pranzo di Pasqua. Successivo 30 ricette di Dolci di Pasqua con foto e procedimenti spiegati passo passo (2a parte).

2 thoughts on “30 ricette di Dolci di Pasqua con foto e procedimenti spiegati passo passo (1a parte).

Lascia un commento

*