Tortini di verdura con ripieno filante

Tortini di verdura con ripieno filante, un modo diverso per gustare della verdura sana e nutriente ma mantenendo gusto e sapore. Questi tortini di verdure hanno un cuore filante e saporito e vedrete che piaceranno tantissimo anche ai vostri bimbi, provateli.Tortini di verdura con ripieno filante

Tortini di verdura con ripieno filante

  • 600 g di patate
  • 200-300  g di fagiolini surgelati
  • 2 uova
  • 30 g di parmigiano
  • 20 g di burro
  • noce moscata
  • pangrattato
  • 1 mozzarella
  1. Mettiamo a bollire in due pentole diverse i fagiolini surgelati divisi a metà e  le patate intere con la buccia. Trascorso il tempo di cottura le passiamo con lo schiacciapatate. Se avete questo attrezzo non c’è bisogno di togliere la buccia, basta dividere a metà la patata e passerà solo la polpa mentre la buccia rimarrà all’interno. Poi passiamole con lo schiacciapatate e una volta tiepide raccogliamole in una terrina.
  2. Uniamo le uova, il parmigiano ed il burro fuso e la noce moscata. Mescoliamo bene e regoliamo di sale. Uniamoci anche i fagiolini cotti e spezzettati grossolanamente col coltello Amalgamiamo il tutto e regoliamo di sale.
  3. Ora imburriamo degli stampini da muffin e rivestiamoli con del pangrattato e togliamo l’eccesso. Versiamo un po’ di impasto del composto di verdure e poi uniamoci un cubetto di mozzarella fatta asciugare su un panno pulito.
  4. Copriamo con altro ripieno e compattiamo bene.Collage
  5. Spolveriamo con del pangrattato e una nocina di burro.
  6. Inforniamo a 190° per circa 25 minuti fino a quando si è formata una bella crostina e il cuore diventa filante.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

2 Risposte a “Tortini di verdura con ripieno filante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.