Rose di sfoglia con pesche e marmellata

Le Rose di sfoglia con pesche e marmellata sono una ricettina facile facile che ho visto questo inverno girare nel web con l’utilizzo delle le mele. Siccome siamo ormai in estate e io adoro le pesche ho deciso di cambiare un po’ la versione originale aggiungendoci anche un po’ di marmellata che a casa mia non manca mai. Voi potete sbizzarrirvi con tutto ciò che vi piace sia come frutta che come marmellata. Sono facilissime da fare ma di grande effetto, provatele in questa versione estiva.Rose di sfoglia con pesce e marmellata

Rose di sfoglia con pesche e marmellata

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 o 2 pesche
  • marmellata di albicocche
  • zucchero Eridania

Laviamo le pesche e sbucciamole con cura, dividiamole a metà e una volta tolto il nocciolo tagliamole in tanti spicchi non troppo spesi. Mettiamole a macerare con un cucchiaio di zucchero per una mezz’oretta. Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e assottigliamolo leggermente con il mattarello. Cospargiamolo di zucchero semolato e dividiamolo in tre strisce lunghe, alte circa 8-10 cm.Rose di sfoglia con pesce e marmellata Spalmiamo un goccio di marmellata sulla parte superiore di ogni striscia e distribuiamoci una vicina all’altra le varie fettine di pesca. Richiudiamo con la parte bassa di sfoglia e iniziamo ad arrotolare. In questo modo vengono fuori tre belle grosse rose di sfoglia. Se le vogliamo più piccole dividiamo ogni striscia a metà. RICORDATEVI poi che queste più piccole vanno messe negli stampi da muffin a cuocere altrimenti si sformano tutte.Rose di sfoglia con pesce e marmellata Facciamo così anche per le altre due strisce. Mettiamo le rose sulla placca coperta con carta forno e spolveriamo con lo zucchero. Inforniamo a 180-190 gradi per circa 20 minuti. Serviamo le nostre Rose di sfoglia con pesce e marmellata come merenda oppure per colazione con un po’ di zucchero a velo e una bella macedonia di frutta.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Rose di sfoglia con pesce e marmellata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.