Riso al latte

riso al latteQuando faccio il Riso al latte la prima cosa che mi viene in mente è la mia CUOCONA, la cuoca che c’era all’asilo che mi prepararava sempre questo piatto perchè ne andavo matta. La chiamavo cuocona perchè era una donnona alta 1 metro e 70 e aveva una pancia da fare invidia a babbo natale. Quando c’era lei era sicuro che noi bambini mangiavamo tutto il pranzo. Ho ancora presente il sapore che aveva quel risotto e la sua cremosità. Purtroppo questo che faccio io assomiglia moltissimo a quello della mia infanzia ma non è del tutto uguale…..chissà che ingrediente segreto avrà utilizzato .

INGREDIENTI

  • un bicchiere scarso di riso (150-160 g)
  • due bicchieri scarsi di latte con un po’ d’acqua ( 360 g di latte e acqua qb)
  • burro

Prendiamo una pentola a uniamo il latte con l’acqua, saliamo e portiamo ad ebollizione. Versiamoci il riso e portiamolo a cottura. Se vedete che il composto si asciuga troppo aggiungeteci un po’ di latte o acqua belli caldi.

Una volta cotto aggiungiungiamo una noce di burro, una manciata di parmigiano e mantechiamo a fuoco spento.

Il piatto è pronto, semplice, veloce e cremoso.

 

 

9 Risposte a “Riso al latte”

  1. Perche non mettere nelle ricette le giuste quantità?
    Sarebbe più facile per chi debba preparare la ricetta
    saluti

    1. Io adoro la noce moscata, quando faccio la besciamella metto più quella che latte 😉 non ci avevo pensato a metterla anche nel riso al latte, ma la prox volta seguirò il tuo consiglio, grazie mille Elena 🙂

  2. I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.