Polpettone di sgombro

Oggi che si mangia? Io ho appena preparato il Polpettone di sgombro. Adoro da sempre i polpettoni, mi ricordano quando ero bimba e me li preparava la mia nonna e mi faceva sempre quello di TONNO, se siete curiosi andate a leggere la ricetta. Ma ora concentriamoci su questo polpettone di sgombro che è davvero buono e semplicissimo. Ho voluto festeggiare l’arrivo di un pacco della Nostromo che mi ha omaggiato con un mucchio di prodotti nuovi. Grazie mille per questo invio.Polpettone di sgombro

Polpettone di sgombro

  • 4 scatole di sgombro NOSTROMO
  • 2 uova
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • sale
  • 40-50 g di pangrattato
  • pochissima cipolla
  1. Prendiamo una terrina e spezzettiamoci dentro il nostro sgombro in scatola privato di tutto l’olio. Uniamo le uova, il prezzemolo tritato, la cipolla tritata finemente, un pizzico di sale ed il pangrattato.
  2. Amalgamiamo tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta in modo da formare un composto omogeneo.
  3. Ora con le mani formiamo il nostro polpettone e passiamolo nel pangrattato.
  4. Copriamolo con due fogli di pellicola di alluminio e chiudiamo stretto. Io non avevo l’alluminio e ho usato la carta forno, l’importante è chiudere con due fogli e fare un nodo stretto.Collage2
  5. Mettiamolo in pentola con acqua bollente a cuocere per 20 minuti poi tiriamolo fuori e adagiamolo senza la carta in una pirofila unta e passiamolo in forno.
  6. Ungiamo anche la superficie e cuociamo a 180° per circa 50 minuti, rigiriamolo a metà cottura.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.