Pizzette di pasta sfoglia da aperitivo

Pizzette di pasta sfoglia da aperitivoL’altro fine settimana era il compleanno di una mia amica e ci ha invitati a casa a prendere un aperitivo e siccome va matta delle mie pizzette ho deciso di portarle un bel vassoio di Pizzette di pasta sfoglia da aperitivo .

E’ una ricettina veloce veloce ma di sicuro effetto. Vi do un solo consigli: siccome è una preparazione semplicissima fatene in abbondanza perchè una tira l’altra ed in men che non si dica saranno già finite. veniamo ora alla ricetta

INGREDIENTI

  • pasta sfoglia
  • pomodoro
  • mozzarella
  • aglio e origano

Innanzi tutto prepariamo il sughetto. Mettiamo in un padellino un filo d’olio assieme ad un aglio. Aggiungiamo un po’ di passata di pomodoro , saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Alla fine cospargiamo con dell’origano secco. Lasciamo raffreddare.

Intanto scaldiamo il forno a 190 gradi. Prendiamo ora la pasta sfoglia , appiattiamola leggermente con un mattarello e con l’aiuto di un coppapasta formiamo tanti cerchietti che distribuiamo sulla placca rivestita di carta forno.Pizzette di pasta sfoglia da aperitivo

Mettiamo su ogni cerchietto un cucchiaino di pomodoro e sopra un pezzettino di mozzarella che abbiamo lasciato scolare in precedenza su della carta assorbente.

A me piace molto l’origano quindi ne ho aggiunto ancora un pochino e ho aggiunto una pizzicata di sale su tutte le pizzette.Pizzette di pasta sfoglia da aperitivo

Inforniamo a 190 gradi per circa 15 minuti. Regolatevi con il vostro forno e con i vostri gusti. Io le preferisco leggermente bruciacchiate perchè mi piace il sapore deciso che acquistano. Servitele come aperitivo assieme a pistacchi e patatine e preparativi un ottimo cocktail. Mio marito è specializzato nella preparazione del Cosmopolitan e White Russian di cui presto metterò le ricettine.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

 

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

con questa ricetta partecipo al contest BABY PARTY

inguacchiando-contest

Una risposta a “Pizzette di pasta sfoglia da aperitivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.