Melanzane a funghetto alla parmigiana

Oggi vi lascio una ricetta nata un po’ per caso che alla fine mi ha dato un mucchio di soddisfazioni, le Melanzane a funghetto alla parmigiana. Ero a casa e faceva freddo e avevo voglia di qualcosa di sfizioso, ho aperto il frigo e vedendo una melanzana l’ho cucinata a funghetto. Devo dire che non è la mia pietanza preferita e così ho deciso di renderla ricca e gustosa aggiungendo basilico e mozzarella e mettendola in forno. Vi assicuro una delizia.

Melanzane a funghetto alla parmigiana

  • 1 melanzana
  • 1 aglio
  • pomodorini
  • basilico
  • 1 mozzarella
  • parmigiano grattugiato
  1. Per prima cosa tagliamo la melanzana a cubetti e disponiamola in un colino e cospargiamola di sale grosso. Mettiamo sopra un piatto con un peso e lasciamo spurgare per circa un’oretta.
  2. Una volta pronte le sciacquiamo bene sotto l’acqua e le disponiamo in una padella con un filo d’olio e un aglio intero. Lasciamole dorare bene per qualche minuto e poi uniamo i pomodorini ciliegino tagliati in 4, regoliamo di sale e continuiamo a cuocere per una ventina di minuti fino a quando gli ingredienti sono cotti e amalgamati ma non sfatti.
  3. A questo punto prendiamo una pirofila, ungiamola e distribuiamo sulla base le nostre melanzane, copriamo con pezzettini di mozzarella, qualche ciuffo di basilico e una bella spolverizzata di formaggio. Amalgamiamo bene e poi inforniamo a 180° per 10-15 minuti, giusto il tempo che si sciolga bene la mozzarella.
  4. Le nostre  Melanzane a funghetto alla parmigiana sono pronte per essere gustate

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.