Grissini di frolla al formaggio e pomodoro simil Pizzette Catari’

Ve le ricordate le PIZZETTE CATARI’? Ecco, io le mangiavo sempre da piccola con mia sorella e mi piacevano così tanto che ho deciso di rifarle in versione moderna con i Grissini di frolla al formaggio e pomodoro simil Pizzette Catari’. Sono proprio loro, al profumo di formaggio e con una spolverata di origano sopra. Sono ottimi, provateli!Grissini di frolla al formaggio e pomodoro simil Pizzette Catari'

Grissini di frolla al formaggio e pomodoro simil Pizzette Catari’

  • 90 g di farina
  • 40 g di parmigiano
  • 40 g di burro
  • concentrato di pomodoro
  • sale e origano

Mettiamo tutti gli ingredienti nel mixer e quindi la farina, il burro freddo, il parmigiano grattugiato, il sale e il concentrato di pomodoro. Io ne ho messo circa un cucchiaio voi andate ad occhio. Frulliamo e formiamo una palla di frolla salata che andrà fatta riposare in frigo per un’oretta.Grissini di frolla al formaggio e pomodoro simil Pizzette Catari'

Stendiamola aiutandoci con della carta forno e formiamo dei bastoncini con una rotella. Prendiamoli e arrotoliamoli a mo’ di spirale. Disponiamoli su una base coperta con carta forno e spennelliamoli con dell’olio. Spolveriamo un po’ di origano secco.

Io una parte della frolla l’ho insaporita con della paprika piccante. Voi potete ometterla e potete fare anzichè dei grissini dei cerchi proprio come le classiche Pizzette Catarì.

Inforniamo a 180 gradi per circa 10-15 minuti. Buonissimi e molto sfiziosi.

  Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.