Gnocchi ai 4 formaggi

Oggi vi propongo una ricetta veloce e facile, gli Gnocchi ai 4 formaggi. E’ un piatto che si può fare anche all’ultimo minuto, serve solo una cosa: essere amante dei formaggi. Potete usare tutti quelli che preferite, l’importante è che si sciolgano bene e facciano una bella cremina.

Gnocchi ai 4 formaggi

Ingredienti

  • Gnocchi 300 g
  • gorgonzola circa 50-100 g
  • stracchino 50 g
  • mozzarella 1
  • parmigiano qb
  • noci

Gnocchi ai 4 formaggi

 

Prendiamo un pentolino e mettiamoci dell’acqua, facciamola scaldare e poniamoci sopra una terrina per la cottura a bagnomaria.

Facciamoci sciogliere i formaggi, iniziamo con il gorgonzola e lo stracchino. Ho messo delle dosi approssimative perché ho usato ciò che mi era avanzato dalla preparazione  delle LASAGNE AL GORGONZOLA, voi andate secondo i vostri gusti.

Una volta sciolti aggiungiamo la mozzarella ed infine un po’ di parmigiano. Se il composto fosse troppo sodo basta aggiungere qualche cucchiaio di latte o panna.

Buttiamo gli gnocchi in acqua salata e quando vengono a galla scoliamoli. Condiamoli con il sughetto ai formaggi e spolveriamoli con un trito di noci…..sono strepitosi, gustosi e filanti.

Seguitemi sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO

 

3 Risposte a “Gnocchi ai 4 formaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.