Frittata di carciofi

La Frittata di carciofi è un piatto davvero semplice e gustoso, si prepara in pochi minuti ed è un must della stagione invernale. Io adoro sia i carciofi che le frittate e oggi ho deciso di prepararla per mio marito che ne va davvero matto.Frittata di carciofi

Frittata di carciofi

  • 4-5 carciofi
  • aglio e prezzemolo
  • 4 uova intere
  • 4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • latte o panna qb
  • sale

Ho servito la frittata sul tagliere adatto anche per la polenta di POLOPLAST

  1. Per prima cosa prepariamo i carciofi, li priviamo delle foglie esterne più dure, togliamo il gambo e le punte. Li dividiamo in due, togliamo la barbina interna e li passiamo sotto l’acqua.
  2. Ora li facciamo a fettine abbastanza sottili e li mettiamo a cuocere in padella con un filo d’olio, un aglio intero e del prezzemolo. Regoliamo di sale uniamo un mezzo bicchiere d’acqua e portiamo a cottura con un coperchio.
  3. Nel frattempo in una terrina battiamo le uova assieme al formaggio e ad un pizzico di sale, uniamo qualche cucchiaio di latte in modo da renderlo cremoso e infine anche i carciofi
  4. .Collage
  5. Facciamo scaldare una padella e ungiamola con un filo d’olio, versiamo il composto di uova  e pareggiamo la frittata. Lasciamo che la parte di sotto si rapprenda un pochino e poi con l’aiuto di un coperchio rigiriamola. Cuociamo e rigiriamo diverse volte fino a portare la nostra frittata a cottura.
  6. Io ho servito la mia frittata di carciofi con delle patate lesse condite con olio, prezzemolo e una spruzzata di aceto. Che bontà.

Frittata di carciofi

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.