Dolcetti al Mars e riso soffiato

Oggi vi propongo questi Dolcetti al Mars e riso soffiato un peccato di gola davvero squisito che mi preparava sempre la mia nonna da piccola come merendina . È in realtà una torta croccante a base di Mars e riso soffiato che poi viene divisa in tanti pezzetti e può essere servita alla festa di compleanno dei vostri bambini ma che andrà a ruba anche tra i più grandi. È una ricetta semplicissima e veloce fatta con pochi ingredienti con la quale potrete anche preparare delle barrette da mettere nello zaino e da far portare a scuola come merenda . Forza al lavoro!Dolcetti al Mars e riso soffiato

Dolcetti al Mars e riso soffiato

INGREDIENTI

  • 4 mars
  • 40-45 g di burro
  • 40 g di riso soffiato
  • cioccolato bianco per guarnizione

Facciamo sciogliere in un pentolino il burro. Aggiungiamo le barrette di Mars spezzettate e facciamole amalgamare bene. Mescoliamo con cura affinché si formi una crema. A questo punto uniamo il riso soffiato e giriamo con una spatola per far ricoprire il riso di cioccolato. Nella ricetta originale c’era addirittura il doppio del riso ma a me piace che si senta il cioccolato e così l’ho diminuito. Se volete questi Dolcetti al Mars e riso soffiato ancora più golosi aggiungete un altro Mars.Dolcetti al Mars e riso soffiato

Ora prendiamo il composto e distribuiamolo subito in una pirofila ricoperta di carta forno. Siate veloci in questa operazione perché il composto tende a solidificarsi in fretta. Dolcetti al Mars e riso soffiato

Per appiattirlo bene prendiamo un foglio di carta forno, mettiamolo sopra il dolce e con l’aiuto di un batticarne compattiamolo su tutta la superficie. Lasciamolo raffreddare in frigo per circa un’ora.

Possiamo servirlo intero come se fosse una torta ma a me piaceva l’idea di fare tante barrette singole che si possono anche portare a scuola o in giro per fare merenda. Provatelo, perché è semplicissimo ma una esplosione di bontà….io per esagerare alcuni pezzi li ho ricoperti con del CIOCCOLATO BIANCO  sciolto a bagnomaria….e non vi dico altro…è ancora più buono….

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

Dolcetti al Mars e riso soffiato

 

Precedente Pasta simil puttanesca con pangrattato croccante Successivo Involtini di peperoni patate e tonno

8 commenti su “Dolcetti al Mars e riso soffiato

  1. Ciao che buona merenda anch’io lo faccio spesso..va benissimo..inserisci il banner con i link sotto e finisci di firmare le altre foto..grazie a presto con altre ricette!

  2. Ciao ho parlato con i miei colleghi giudici va bene solo aver firmato nella foto di presentazione..ricetta inserita nell’elenco. Grazie!

  3. ciao scusa per il ritardo sono Laura del blog Pane e olio e grazie per la tua ricetta, non ho avuto il pc per un mese e passa e ora devo recuperare…. a presto con la raccolta finita
    ciao ciao

  4. Maria Pia il said:

    Ciao, io faccio spesso questa torta, aggiungo un bel cucchiaio di cacao amaro, per togliere un po’ l’ultra dolce del Mars.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.