Crostata di ricotta con gocce di cioccolato

Oggi vi lascio un dolcetto davvero goloso, la Crostata di ricotta con gocce di cioccolato . Un dolce semplice ma davvero molto gustoso grazie all’unione di sapori unici come quello della frolla e della ricotta arricchita di gocce di cioccolato.Crostata di ricotta con gocce di cioccolato

Crostata di ricotta con gocce di cioccolato

Ingredienti

  1. Per prima cosa prepariamo la pasta frolla seguendo la mia ricetta che troverete QUI. Lasciamola riposare almeno un’oretta in frigo. Io per comodità la preparo spesso la sera prima e la lascio avvolta nella pellicola a riposare in frigo.
  2. Passiamo ora alla farcia mescolando in una terrina la ricotta assieme allo zucchero e alle due uova. Uniamo anche le gocce di cioccolato e mescoliamo bene.
  3. Una volta che la frolla è riposata stendiamola in uno strato non troppo sottile e rivestiamo una tortiera rivestita con carta forno oppure imburrata e infarinata.
  4. Foriamo la base con una forchetta e versiamo il ripieno. Con gli avanzi di pasta formiamo tanti piccoli decori, a forma di fiore o di cuore e distribuiamoli sulla superficie della torta.Collage
  5. Inforniamo a 180° per 40 minuti sul ripiano più basso del forno.
  6. Gustiamo fredda o tiepida, questa deliziosa Crostata di ricotta con gocce di cioccolatoCrostata di ricotta

    Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

    VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

     Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.