Crepes con salmone e zucchine

Mamma che buone queste Crepes con salmone e zucchine,  le ho cucinate ieri e vi assicuro sono davvero davvero gustose.Le Crepes con salmone e zucchine sono un delizioso primo piatto da gustare tiepido nelle calde serate invernali, sono cremose e molto saporite. Io poi adoro le crepes servite in ogni modo e con mille ripieni e se anche a voi piacciono allora dovete provare queste. Sono molto semplici, forza al lavoro.Crepes con salmone e zucchine

 Crepes con salmone e zucchine

Per le CREPES circa 6 sottili

  • 1 uovo
  • 50 g di farina
  • 100-110 ml di latte
  • 15 g di burro fuso
  • sale

Ripieno

  • 200 ml di Besciamella
  • 3 zucchine e 1 aglio
  • salmone affumicato 3 fette

Innanzi tutto facciamo le crepes mescolando tutti gli ingredienti, sbattiamo le uova,  aggiungiamo il burro, il sale e infine il latte. Uniamo poco alla volta la farina cercando di evitare la formazione dei grumi. Lasciamo riposare per un’oretta ma va bene anche mezz’ora. Formiamo ora le crepes in un padellino unto di burro e teniamole da parte.

Prepariamo la BESCIAMELLA scaldando 200 ml di latte con un pizzico di sale e un po’ di noce moscata. A parte facciamo fondere 20 g di burro assieme a 20 g di farina e lasciamo che si colorisca appena. Aggiungiamo ora il latte a filo e mescoliamo con una frusta fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Cuociamo per qualche minuto poi teniamo da parte.crepes con salmone e zucchine

Facciamo rosolare le zucchine lavate e tagliate in una padella con olio ed uno spicchio di aglio. Saliamo e cuociamo per circa 20 minuti aggiungendo semmai un po’ di acqua.

Assembliamo ora il tutto. Imburriamo una pirofila e versiamo gli zucchini ed il salmone tagliato a pezzettini nella besciamella amalgamando tutti gli ingredienti. Cospargiamo un po’ di questo ripieno sulla crepes e chiudiamo in 4 parti. Disponiamo le crepes nella pirofila e cospargiamole con un pochino di burro o un po’ di besciamella. Inforniamo a 180° per circa 20-30 minuti. Gustiamole tiepide.

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.