Crepes con fragole e nutella

Ecco a voi una ricettina semplice e veloce che propongo sempre quando ho ospiti e che mi fa fare un gran figurone, le Crepes con fragole e nutella. Sono delle crepes dolci farcite con nutella e fragole fatte a pezzzettini e accompagnate con una salsina di fragole fresche. Sono ottime e questo connubio è sensazionale, provateleCrepes con fragole e nutella

Crepes con fragole e nutella

ingredienti

  • 125 g di farina
  • 40 g di zucchero
  • 2 tuorli
  • 1 uovo intero
  • 1 bicchiere di latte
  • 40 g di burro
  • scorza di limone
  • nutella
  • fragole e zucchero

Prepariamo la salsina (facoltativa) pulendo e tagliando alcune fragole. Possiamo fare la salsa a freddo frullandole con lo zucchero a velo, oppure mettiamo le fragole in un pentolino con qualche cucchiaiata di zucchero. Facciamo sciogliere il tutto e facciamo in modo che la salsina si addensi e diventi caramellosa. Teniamola da parte facendola intiepidire.

Facciamo sciogliere il burro , intanto amalgamiamo la farina con lo zucchero ed uniamo le uova. Mescoliamo con cura poi aggiungiamo il latte, la scorza grattugiata del limone ed infine il burro. Lasciamo riposare la pastella per circa mezz’oretta.Crepes con fragole e nutella

Ungiamo una crepiera o una padella, preferibilmente in ceramica, con una noce di burro. Mettiamola a scaldare sul fuoco e versiamoci una mestolata di composto .

Facciamola roteare in modo che il composto si distribuisca uniformemente e lasciamo che si cuocia. Giriamola alzandola con un mestolo o una palettina e facciamola cuocere anche dall’altra parte.

Farciamo la nostra crepes con la nutella e con qualche fragolina lavata e tagliata a fettine. Richiudiamo in quattro e spolveriamo con dello zucchero a velo.

Serviamola con la salsina alle fragole o semplicemente con delle fragoline tagliate a cubetti.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.