Cornetti salati al salame

Cornetti salati al salameOggi ho deciso di proporvi questi Cornetti salati al salame, ideali come stuzzichino assieme ad un aperitivo ma anche come antipasto. E visto che oggi è Pasquetta perchè non farne in abbondanza e portarceli dietro nel nostro pic-nic? Sono facilissimi da fare, basta avere un po’ di pasta sfoglia, dei salumi e qualche formaggio morbido o della mozzarella  e vedrete che andranno a ruba.

Cornetti salati al salame

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • salame o altro affettato
  • mozzarella
  • Philadelphia

Stendiamo la  pasta sfoglia  e formiamo tanti triangoli. Se la pasta è tonda facciamo tanti raggi altrimenti se è rettangolare dividiamola a metà nel senso più lungo e poi anche quì facciamo tanti triangoli con la base abbastanza ampia.

Ora sta a voi decidere come riempirli. Io ho scelto per questa volta del salame che ho tritato finemente e della mozzarella fatta a cubetti dopo averla fatta ben sgocciolare.

In alcuni assieme alla mozzarella ho aggiungo anche del Philadelphia.Cornetti salati al salame

A questo punto partendo dalla base e allungando la punta arrotoliamo i triangoli e diamogli la classica forma a cornetto cercando di sigillarli il meglio possibile.

Inforniamoli a 180° per circa 20-25 minuti. Gustiamoli sia freddi che tiepidi.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

 

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

4 thoughts on “Cornetti salati al salame

    • Ciao se tu vedi sopra ogni ricetta dove c’è il titolo c’è scritto PRINT, se tu ci clicchi ti stamapa la ricetta
      grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.