Cheesecake senza cottura facile e veloce al cioccolato

Oggi vi lascio la ricetta della mia deliziosa Cheesecake senza cottura facile e veloce al cioccolato, un dolce che io adoro. L’ho provata in tante varianti ma questa è sicuramente la migliore in assoluto, è dolce al punto giusto, cremosa e croccante assieme. Poi mi è stata “donata” da una persona a cui tenevo particolarmente …e che ringrazio per la gentile concessione!

Cheesecake senza cottura facile e veloce al cioccolato

Per la base:

  • 150 g di burro
  • 240 g di biscotti Digestives ( o come era in originale, con 200 g di Oro Saiwa)

Per la crema:

  • 350 g di Philadelphia
  • 100 g di zucchero
  • 200 g di panna da montare
  • topping al cioccolato o cioccolato fondente 
  1. Per prima cosa prepariamo la BASE, tritando i biscotti. A parte sciogliamo il burro e uniamoli, amalgamiamo bene in modo da formare un composto abbastanza compatto.. Prendiamo ora una tortiera unica oppure dei mini stampi in alluminio come ho fatto io, e versiamo un po’ di composto di biscotti. Premiamo bene col dorso di un cucchiaio e poniamo in frigo a solidificare,
  2. Per la CREMA sbattiamo con una frusta il Philadelphia assieme allo zucchero. A parte montiamo la panna ed uniamola al composto cremoso di zucchero e formaggio. Amalgamiamo bene dal basso verso l’alto per avere una crema abbastanza corposa, non molla.
  3. Riprendiamo le nostre basi e versiamoci sopra la crema e livelliamo bene. Copriamole con pellicola trasparente o con i coperchi appositi e lasciamo solidificare in frigo per almeno 3 ore. Diciamo che più sta e più buona è. Stessa cosa abbiamo usato una teglia rotonda, versiamo la crema sulla base di biscotti e livelliamo bene e poi copriamo con la pellicola.
  4. Una volta che arriva il momento di servire togliamo le nostre cheesecake dai contenitori di alluminio ( se abbiamo fatto le monoporzioni) oppure disponiamo la torta su un piatto di portata. 
  5. Serviamole con un topping al cioccolato oppure con del cioccolato fondente fuso e gustiamoci la nostra Cheesecake senza cottura facile e veloce al cioccolato in tutta la sua golosità

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.