Bruschetta con pomodori secchi e pinoli

L’altra sera avevo ospiti a cena e volevo fare un antipasto un po’ diverso dal solito così gli ho proposto questa buonissima Bruschetta con pomodori secchi e pinoli. E’ una gustosa alternativa alla solita fetta di pane farcita con affettati  ed è veramente deliziosa e semplicissima da preparare.Bruschetta con pomodori secchi e pinoli

Bruschetta con pomodori secchi e pinoli

Ingredienti

oppure

Serviti su piattini per antipasti in polpa di cellulosa CC ECO BIOSHOPPING in polpa di cellulosa a 3 scomparti

Prendiamo il pane e tagliamolo a fette non troppo sottili. Facciamolo dorare da tutti i lati in una padella bella calda.

Intanto prepariamo la cremina da spalmare sulle nostre bruschette. Frulliamo i pomodori assieme a qualche pinolo e a qualche cucchiaiata di olio. Uniamo dell’origano e mischiamo bene. Aggiungiamo olio fino a che si formi un cremina.

Spalmiamo la salsa ai pomodori secchi sulla bruschetta, cospargiamo con qualche pinolo e un filo di olio a crudo.

STREPITOSA…io poi adoro i pomodori secchi…Bruschetta con pomodori secchi e pinoli

Se invece non avete voglia di fare la crema di pomodori secchi e pinoli potete sempre farcire le vostre bruschette con il PATE’ MEDITERRANEO dell’azienda Campisi un patè che viene prodotto con ingredienti naturali e semplici quali il pomodoro ciliegino secco, olio di oliva, olio di semi di girasole, olive verdi, capperi, acciughe, aglio, peperoncino, basilico, origano, menta, aceto di vino bianco e  sale. Servite le vostre bruschette con un filo d’olio e un’oliva taggiascaIMG_2236

IMG_1892

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.