Biscotti di frolla allo yogurt con amarene

Biscotti di frolla allo yogurt con amarene sono dei deliziosi biscottini che hanno la caratteristica di essere friabili ma allo stesso tempo morbidi e golosi. Questo è dovuto alla presenza dello yogurt che gli conferisce una consistenza ed una dolcezza davvero particolare. Non vi resta che provarli, vi basta seguire la ricetta della mia FROLLA ALLO YOGURT, con la quale potete sbizzarrirvi a preparare anche delle ottime crostate. Io ho preparato quella di FICHI e RICOTTA, eccezionale.Biscotti di frolla allo yogurt con amarene

Biscotti di frolla allo yogurt con amarene

Ingredienti

Per la frolla:

  • 100 gr di zucchero Eridania
  • 90 gr di burro
  • 1 uovo
  • 70 gr di yogurt
  • 320 gr di farina MULINO CHIAVAZZA
  • 1/2 bustina di lievito
  • vanillina

Come per tutte le frolle prendiamo un robot da cucina e mettiamoci tutti gli ingredienti e quindi lo zucchero, la farina,lo yogurt, il burro, l’uovo, il lievito e la vanillina.

Azioniamo il mixer e facciamo in modo che si formi una bella pasta compatta. Preleviamola con le mani e appiattiamola su un piano con carta forno. Copriamola e facciamola riposare in frigo per circa un’ora.Biscotti allo yogurt con amarene

Una volta riposata aiutiamoci con un po’ di farina, in quanto il composto dovrebbe risultare un po’ umido, e stendiamola per bene.  Con l’aiuto di alcuni coppa pasta o con degli stampini procediamo a tagliare tanti biscottini che farciremo poi con mezza amarena sciroppata. Inforniamo a 180 gradi per circa 10-15  minuti, appena iniziano a colorirsi nei bordi tiriamoli via. Sono ottimi sia a colazione che per una dolcissima merenda.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.