Biscotti al cioccolato bianco e amarene

Sono quà che scrivo e intanto sgranocchio questi deliziosi Biscotti al cioccolato bianco e amarene. Sono semplici da fare e molto golosi, preparati con una pasta frolla resa ancora più buona dal cioccolato bianco e poi farciti con le amarene sciroppate. Non vi dico la bontà sia mangiati così che pucciati nel caffellatte. Provateli sono davvero ottimi.Biscotti al cioccolato bianco e amarene

Biscotti al cioccolato bianco e amarene

Ingredienti

  • 100 g di cioccolato bianco
  • 200 g di farina
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 90 g di burro
  • amarene FABBRI

Per prima cosa tritiamo in un mixer il cioccolato bianco fino a renderlo quasi sbriciolato Prepariamo poi la classica frolla aggiungendo nel mixer tutti gli ingredienti  e quindi la farina, lo zucchero, l’uovo ed il burro freddo a pezzettini. Se non avete il mixer, tritate il cioccolato grossolanamente e unitelo su una spianatoia all’impasto della frolla. Facciamo riposare la frolla in frigo  per mezz’oretta.

Formiamo tante palline che disponiamo sulla placca rivestita da carta forno e pratichiamo un incavo col dito. Inseriamo in ogni biscotto una mezza amarena. Lasciateli larghi perchè in cottura tendono a spiaccicarsi. Rimettiamo in frigo per un’altra mezz’oretta poi tiriamoli fuori e inforniamo a 180 gradi per 10-15 minuti.

Serviteli con una spolverata di zucchero a velo e un po’ di succo di amarene

Seguitemi anche sulla mia pagina  FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Una risposta a “Biscotti al cioccolato bianco e amarene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.