Asparagi mimosa

Gli Asparagi mimosa sono un delicato secondo piatto davvero gustoso a base appunto di asparagi e servito con una cremosa salsina. Una salsa molto semplice fatta con uova sode e prezzemolo che richiama molto la primavera e le prime giornate calde.Asparagi mimosa

Asparagi mimosa

Ingredienti

  • 1 mazzo  di asparagi
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaio di  prezzemolo  tritato fine
  • circa 1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva  (anche meno)
  • sale e pepe bianco
  1. Per gli asparagi, puliamoli bene, tagliamo la parte finale del gambo più dura e mettiamoli a cuocere in acqua salta per circa 20 minuti.Scoiliamoli e teniamo da parte.
  2. Nel frattempo prepariamo la salsina mimosa. Prepariamo le uova sode mettondole in un pentolino con acqua fredda e calcoliamo 8-10 minuti da quando inizia a bollire.Lasciamole raffreddare e poi sgusciamole.
  3. Tagliamo un uovo in 4 spicchi e versiamo le altre in una terrina. Schiacciamole con una forchetta e uniamo il prezzemolo tritato, l’aceto, il sale,il pepe e l’olio. Mescoliamo con cura e formiamo ola nostra saporita cremina.
  4. Disponiamo gli asparagi in un piatto di portata e irroriamoli con la salsina a base di uova. Serviamo con l’uovo sodo a spicchi ed un giro di olio.
  5. I nostri Asparagi mimosa sono pronti, buon appetito.

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE? Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.