Crea sito

Torta soffice al cioccolato

11992413_10206575381817211_1148837413_nLa torta soffice al cioccolato è una torta golosa ricoperta di panna montata a cui non potrete assolutamente resistere. Un dolce morbido e cremoso in cui il cioccolato è indiscutibilmente il protagonista principale,  una golosa variante della classica ricetta che non abbandonerete più e che farà impazzire piccoli e grandi.

– Ingredienti –

200 gr di cioccolato fondente

130 gr di burro

200 gr di zucchero

6 uova

100 gr di farina

1 bustina di lievito

– Preparazione –

Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria con il burro e lasciarlo raffreddare. Sbattere con l’aiuto di una frusta le uova con lo zucchero ed  unirvi la cioccolata sciolta. Amalgamare il composto ed aggiungere la farina setacciata ed infine il lievito. Infornare a 180° per circa 40 minuti. Verificare la cottura con uno stuzzicadenti, inserirlo al centro della torta e se sarà completamente asciutto sarà pronta. Sfornare la torta ed una volta raffreddata decorarla con la panna montata. La vostra deliziosa torta soffice al cioccolato sarà pronta per essere gustata.

Se non siete amanti della panna potrete semplicemente completare la torta con una spolverata di zucchero a velo, accompagnandola con un buon caffè oppure gustandola a colazione con il latte.

Se siete amanti del cioccolato dovrete assolutamente provare la ciambella al cioccolato, trovate qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/ciambella-al-cioccolato-con-cuore-al-cocco/

                                                                                 Dolci Delizie