Crea sito

Torta Pan di stelle

 

11749575_10206354948466515_728129504_nLa torta Pan di stelle è una delle torte più semplici da realizzare ma è una bomba di golosità a cui nessuno saprà resistere. Ideale nel periodo estivo quando non avete nessuna voglia di accendere il forno.

Ingredienti –

  •  400 gr di biscotti Pan di stelle
  • 500 ml di panna
  • 400 gr di nutella
  • 250 ml di latte
  • Cacao amaro q.b.

Preparazione –

Montare la panna e sciogliere leggermente la nutella a bagno maria. Bagnare i biscotti nel latte freddo e fare uno strato di biscotti fino a ricoprire tutta la base della tortiera, versarvi sopra metà della nutella e poi coprire il tutto con 1/3 della panna. Proseguire con un altro strato di biscotti bagnati nel latte, nutella e panna e infine completare con uno strato di biscotti e uno di panna. Decorare a piacere con del cacao e dei biscotti, lasciar riposare in frigo per qualche ora e la vostra torta Pan di stelle sarà pronta per essere gustata.

Per rendere la presentazione più elegante per una cena particolare è possibile sostituire la classica tortiera con delle comode monoporzioni, preparando la torta in dei bicchieri eleganti. Se siete amanti del caffè sarà possibile utilizzarlo in sostituzione del latte o mischiarli, a voi la scelta.

Dolci Delizie