Torta Mimosa

12825617_10207642100164503_84920468_nIn occasione della festa delle donne non può mancare la classica Torta Mimosa, una torta soffice ricca di una golosa crema che piacerà a tutti per la sua semplice bontà. Prepararla in casa sarà molto semplice e vi assicuro che il risultato vi stupirà. Iniziamo:

-Ingredienti-

  • Due pan di spagna rotondi
  • Crema pasticcera
  • Bagna al limoncello
  • 400 ml di panna liquida

-Preparazione-

Preparare due pan di spagna seguendo la ricetta che trovate qui: Ricetta Pan di spagna soffice ed infornarli in una tortiera rotonda dal diametro di circa 26 cm. Sfornarli e lasciarli raffreddare. Preparare la crema pasticcera seguendo la ricetta che trovate qui: Ricetta crema pasticcera, lasciarla raffreddare bene ed aggiungere gradualmente 250 ml di panna montata. Dividere uno dei pan di spagna in striscioline e poi tagliarle a cubetti eliminando le parti esterne scure. Dividere l’altro pan di spagna in tre dischi e bagnare ogni disco con la bagna al limoncello. Versare metà della crema sul disco base, coprire con il disco intermedio, versare la crema rimanente e completare con l’ultimo disco. Ricoprire la torta con la rimanente panna montata e farvi aderire sopra i cubetti di pan di spagna, potrete decorarla a piacere con la panna o coprirla totalmente con i cubetti. Conservare in frigo per almeno 1ora e la vostra deliziosa torta mimosa sarà pronta per essere gustata. Buona festa delle donne!!!

Per preparare la bagna al limoncello far bollire per qualche minuto 200 ml di acqua con 50 gr di zucchero ed un cucchiaio di limoncello e lasciar raffreddare. Per una bagna analcolica sostituire il limoncello con un aroma a piacere, come ad esempio vaniglia.

Dolco Delizie

I commenti sono chiusi.