Crea sito

Biscotti al cocco

11787378_10206341824658428_1143475364_nBiscotti al cocco ideali per accompagnare il tè del pomeriggio o per uno spuntino energetico. Se siete alla ricerca di una ricetta semplice e avete poco tempo a disposizione questa è la ricetta giusta per voi ed il risultato sarà assicurato. Dietro un guscio croccante nascondono un morbido ripieno al cocco che vi darà l’energia necessaria per affrontare la giornata. Iniziamo:

– Ingredienti –

  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 170 gr di farina di cocco
  • 40 gr di farina

– Preparazione –

Montare bene con una frusta le uova con lo zucchero, aggiungere la farina di cocco, amalgamare bene ed aggiungere poi gradualmente la farina setacciata. Impastare e formare delle palline disponendole su una teglia ricoperta da carta forno, ben distanziate l’una dall’altra. Infornare a 140° per 20 minuti. Lasciarli raffreddare ed i vostri deliziosi biscotti al cocco saranno pronti per essere gustati.

Adatti in ogni momento della giornata piaceranno anche ai più piccoli e se riposti in un contenitore ermetico potranno essere conservati per molti giorni senza perdere la loro friabilità.

Se siete amanti del cocco dovrete assolutamente provare la torta nutella e cocco, una torta semplice ma dal risultato assicurato, trovate qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/torta-nutella-e-cocco/

Dolci Delizie